Incontro di Studio 22-03-2013

News del: 21-02-2013

 

Gentile Utente,

I docenti di Notares, sviluppando il lavoro già svolto nei singoli studi, hanno ritenuto di organizzare, in collaborazione con il Consiglio Notarile di Reggio Emilia, una serie di incontri informativi periodici, durante i quali verrà illustrata nei dettagli la “sintesi aggiornata” di tutte le novità normative, giurisprudenziali o della prassi, riferite ad un determinato periodo temporale.

La sintesi, che verrà accompagnata da tutto il materiale scritto, corredato, se del caso, dalle clausole di tecnica redazionale suggerite, sarà inviata agli iscritti a mezzo posta elettronica o scaricabile dal sito www.notares.it, e consentirà, in tal modo, al professionista di fare il “punto” sugli argomenti trattati.

Il prossimo incontro, aperto a Notai e Praticanti Notai, Avvocati e Commercialisti, è programmato per venerdì 22 marzo 2013 dalle ore 15 alle ore 19,30 presso le Aule dell’Università di Reggio Emilia in Viale Allegri 15 e sarà tenuto dai Notai Valentina Rubertelli e Giovanni Aricò  del Distretto di Reggio Emilia sui seguenti argomenti:

1) Rent to buy

2) Buy to rent

3) Trasferimenti endo-familiari

4) Prestiti vitalizi ipotecari

5) Ipoteche volontarie a garanzia di finanziamenti

 

Per gli allievi iscritti al corso ordinario di tecnica contrattuale per l'annualità in svolgimento, la partecipazione al seminario è già compresa nel programma di lezioni del corso stesso e non comporta costi aggiuntivi.

 

Gli interessati che non possano partecipare personalmente all’incontro riceveranno il “file” completo dei materiali sulla propria posta elettronica.

È in corso la richiesta di attribuzione di crediti formativi, da parte della Fondazione del Notariato.

È in corso la richiesta di attribuzione di crediti formativi, da parte degli Ordini provinciali di Reggio Emilia degli Avvocati e dei Commercialisti.

La partecipazione all’incontro ed i relativi materiali hanno un costo complessivo di 85,00 Euro IVA compresa.

Per perfezionare l’iscrizione, occorre compilare in tutte le Sue parti e firmare il modulo allegato e, successivamente, inviarlo via mail (lorenza@cavalcaebrindani.it) unitamente ad una copia del bonifico bancario effettuato, entro e non oltre venerdì 15 Marzo 2013.