Super-Corso 2011-2012

News del: 01-12-2011

A seguito dell'ufficializzazione delle date del prossimo concorso notarile, in programma per i giorni 15, 16 e 17 febbraio 2012, di seguito comunichiamo un aggiornamento del programma didattico.

A partire dall'incontro del prossimo 9 dicembre, le esercitazioni saranno impostate in funzione dello svolgimento delle prove scritte del concorso notarile.

In particolare:

- saranno organizzati due incontri, nel corso dei quali il Notaio Valentina Rubertelli illustrerà gli argomenti e gli istituti oggetto di recenti interventi legislativi e giurisprudenziali;

- negli altri incontri, le esercitazioni si svolgeranno in aula: più precisamente, il caso pratico da risolvere sarà dettato all'inizio dell'esercitazione; si fornirà il tempo di 5 ore per la redazione dell'atto e lo sviluppo della motivazione e della parte pratica; si esamineranno in aula i singoli elaborati pratici, rinviandosi ai giorni immediatamente successivi la consegna delle parti teoriche, con le relative correzioni.

Queste esercitazioni non comporteranno costi aggiuntivi per gli attuali allievi iscritti alla scuola.

E' prevista una quota di iscrizione pari ad Euro 300,00 per altri soggetti che volessero partecipare unicamente al Modulo Pre-concorso in questione.

Di seguito il calendario del Modulo Pre-Concorso:

venerdì 9 dicembre - aggiornamento giurisprudenziale e normativo

venerdì 16 dicembre - simulazione in aula

venerdì 13 gennaio - simulazione in aula

venerdì 20 gennaio - simulazione in aula

venerdì 27 gennaio - simulazione in aula

sabato 28 gennaio - simulazione in aula

venerdì 3 febbraio - aggiornamento giurisprudenziale e normativo

In allegato, è disponibile il modulo di iscrizione al Modulo Pre-Concorso, da compilare, firmare e consegnare via fax (0522/926465) o via mail (lorenza@cavalcaebrindani.it), unitamente alla copia dell'avvenuto pagamento della quota di iscrizione, entro e non oltre martedì 6 dicembre p.v.

Cordiali saluti.